Channel Manager

booking2Internet è diventato  il principale canale di vendita per hotel e strutture ricettive. Avere uno strumento come il Channel Manager, in grado di affiancare l’albergatore nelle sue strategie di marketing per velocizzare i processi gestionali di booking è diventato indispensabile.

Il Channel Manager è un software che consente di aggiornare con un’unica azione le disponibilità e le tariffe di hotel e strutture turistiche su tutti i Portali di prenotazione (OTA) della distribuzione turistica online.

In pratica, grazie a questo strumento si può gestire e modificare ogni tariffa, disponibilità camere, offerta, etc., in modo semplice e funzionale; una volta effettuate le modifiche sul Channel Manager, il software comunica automaticamente le variazioni  a tutti i portali web collegati, in cui è inserita la nostra struttura ricettiva.

Infatti grazie alla funzionalità a 2 vie, il Channel Manager, consente di sincronizzare, la disponibilità delle camere della struttura ricettiva su tutti i canali di vendita online utilizzati. Al momento del ricevimento di una prenotazione, il software va ad aggiornare la nuova disponibilità su tutti i portali collegati.

Il Channel Manager può interagire sia con il software di booking engine, sia con il gestionale (PMS) dell’hotel, dal quale potrà importare oltre alla disponibilità, anche i prezzi e le offerte.

Modulo Richiesta Informazioni

Fields marked with an * are required