Club di prodotto e rete d’impresa

clubdiprodottoClub di Prodotto e Reti d’Imprese: nel turismo l’unione fa la forza

Le formule di aggregazione tra imprese turistiche, finalizzate alla creazione di un prodotto o di un brand specifico sono molteplici, noi ci occupiamo della creazione di progetti come i Club di Prodotto e le Reti d’Impresa che offrono interessanti soluzioni per imprese turistiche che vogliono realizzare prodotti tematici esperienziali.

Il Club di Prodotto è una forma di aggregazione di strutture turistiche che offrono la stessa tipologia di vacanza, consentendo di fare sistema e competere meglio nel mercato. L’unione è  finalizzata alla promo-commercializzazione di prodotti turistici indirizzati ad segmenti selezioneti del mercato.

La forza del Club di Prodotto sta nel poter presentarsi nel mercato come un unico soggetto che unendo le risorse di tutti gli aderenti, può investire maggiormente nell’ambito della promozione aumentando le possibilità di crescita commerciale.

Un nuovo sistema di aggregazione è costituito dalla Rete d’Impresa, un modello libero per creare un network  tra imprese turistiche, conservando l’indipendenza giuridica ed economica dei singoli aderenti, che permette di condividere risorse, per pianificazione interventi finalizzati alla promozione, all’innovazione e all’internazionalizzazione del turismo.

Aggregarsi nel turismo consente di avre numerosi vantaggi competitivi:

– unirsi oer competere meglio

– creare un forte marchio di prodotto identificativo

– condividere le esperienze operative altrui

– pianificare azioni promozionali vincenti

– creare nuovi prodotti turistici

L’idea di aggregarsi in varie formule associative, Club di Prodotto, Rete d’Impresa, Consorzio, Associazione, etc., nasce dall’esigenza delle strutture ricettive di creare un unico soggetto operativo e un brand di prodotto forte in grado di rappresentarle nel mercato, seguendo le indicazioni dell’antico detto: l’unione fa la forza.
Il nostro servizio di consulenza affianca le imprese turistiche dall’ideazione del progetto di aggregazione, alla stesura del progetto, al disbrigo degli adempimenti amministrativi e burocratici, fino alla pianificazione della strategie promozionali e commerciali.

Modulo Richiesta Informazioni

Fields marked with an * are required