Comunicazione online e Social Media

socialGestione della Comunicazione online e dei Social Media nel Turismo

In un mercato in cui la comunicazione per l’hotel è la chiave principale per acquisire nuovi clienti, è fondamentale pianificare una strategia finalizzata all’ottimizzazione della visibilità online, alla promozione del brand e all’interazione (engagement) con i target di riferimento, tramite la gestione dei canali social media, come  Facebook, Twitter, Google +, Instagram, Pinterest, Youtube, etc..
I mercati sono conversazioni, il web, le community, i social media, il passa parola, etc., influenzano sempre più i comportamenti d’acquisto dei consumatori, specialmente nell’ambito delle prenotazioni di hotel e vacanze; quindi è fondamentali presidiare e gestire accuratamente le piattaforme come TripAdvisor per monitorare le recensioni e raggiungere una brand reputation positiva.

Per il settore turistico alberghiero realizziamo strategie e progetti di comunicazione online nel turismo finalizzati a:
Rafforzare la brand utility di hotel e strutture turistiche
Creare il coinvolgimento nei canali social
Incrementare l’autorevolezza dell’offerta turistica
Posizionare e rendere solida la visibilità del brand online.
Gestire i canali di comunicazione e i social media come catalizzatori di contenuti del brand.
Ricercare i target diriferimento
Redazione di un piano editoriale personalizzato
Pianificare Azioni di Article Marketing
Ottimizzare la visibilità online
Incentivare la condivisione di contenuti web
Gestire le recensioni e la brand reputation
Pianificare Campagne di e-mail marketing a target profilati
Gestire il Posizionamento sui motori di ricerca
Realizzare video promozionali
Promuovere lo storytelling
Gestire Blog turistici
Monitorare i risultati della campagne

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