Gestione dei Portali di prenotazione online (canali IDS)

hand pushing book online button on touch screenGestione dei portali IDS e vendita sulle piattaforme delle OTA

Con l’avvento di internet sono cambiate le modalità di prenotazione di hotel e vacanze e sono nati importanti operatori turistici che vendono online, le cosidette OTA (online Travel Agency), chiamate anche IDS (Internet Distribution System), sulle cui piattaforme di booking l’utente ha la possibilità di visualizzare l’offerta, confrontare i prezzi con altre strutture ed effettuare la prenotazione online.

A questa categoria di operatori appartengono Booking.com, Expedia, Venere, etc., formando un merato che genera il maggior volume di fatturato per la vendita online.

Per una struttura alberghiera è fonamentale la presenza su queste piattaforma ai fini dello sviluppo commerciale. Però la sola presenza generica non basta.

Per avere un riscontro commerciale ottimale è importante ottimizzare la presentazione ed il posizionamento della struttura alberghiera, scegliere i portali IDS più congeniali alla struttura ricettiva, pianificare una strategia di vendita vincente, utilizzando anche la tariffa dinamica in ottica revenue, al fine di generare un fatturato soddisfacente.

Il nostro servizio di consulenza guida l’albergatore nella scelta e nella gestione delle piattaforme più performanti dei portali IDS, in relazione alla location e alle caratteristiche della struttura ricettiva, al fine di ottenere i migliori risultati commerciali.

Il servizio mette a disposizione della struttura ricettiva, contatti e partnership strategiche già consolidate, per ottenere visibilità su tutti i principali siti di prenotazione online.

Operiamo singolarmente su ciascun pannello o con l’ausilio di Rate Allocator o Channel Manager, gestendo ciascun portale di prenotazione online e migliorando i i risultati commerciali.

Modulo Richiesta Informazioni

Fields marked with an * are required