Italy Wine

Workshop Digitale in live streaming con Buyers Internazionali

L’innovazione tecnologica per sviluppare il business del vino

Italy Wine 2021, il Workshop tra Buyers internazionali e Aziende produttrici di vino italiani, realizzato su piattaforma digitale, con un’agenda di appuntamenti prefissati e incontri live in video conferenza.

Le aziende partecipanti a Italy Wine 2021 avranno la possibilità di inviare in anticipo i campioni di vino da presentare ai Buyers che li potranno assaggiare e analizzare durante gli incontri del workshop.

Il Workshop ospiterà 40 Buyers provenienti dai seguenti Paesi: Canada, USA, Germania, Austria, Olanda, Polonia, Regno Unito, Russia, Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore. Tutti i Buyers internazionali sono interessati a valutare accordi commerciali con i produttori italiani che pareciperanno all’evento.

I Buyers vengono selezionati in base ai mercati di interesse, al fine di diversificare la provenienza e la specializzazione (GDO, Horeca, Rivenditori): importatori, distributori (ingrosso e dettaglio), ristoratori, hotel, enoteche e negozi specializzati, responsabili acquisti catene distributive.
E’ prevista una sezione dedicata a grappe, distillati e liquori.

Ogni partecipante al workshop avrà la possibilità di organizzare la propria agenda appuntamenti, selezionando gli operatori più interessanti per il proprio prodotto.

Le aziende paretecipanti al workshop, devono soddisfare i seguenti requisiti:

1. essere produttori di vini D.O.P. e I.G.P.
2. disporre di cataloghi, depliant e listini prezzi in inglese;
3. disporre del codice a barre per coloro che fossero interessati ai rivenditori all’ingrosso o al dettaglio di grosse dimensioni.
4. essere produttori di grappe, distillati e liquori

Modalità di svolgimento del Workshop

Il workshop digitale consente di contattare i potenziali buyers, collegandosi in videoconferenza con sales manager, grossisti, distributori e rivenditori, stando comodamente davanti al computer, dietro la propria scrivania.

Per far assaggiare il prodotto ai Buyers, i produttori invieranno in anticipo i campioni di vino da presentare durante l’evento.

Il workshop si svolgerà in 2 giornate, nelle seguenti modalità:

– gli incontri si svolgono sulla piattaforma digitale in videoconferenza;
– gli operatori partecipanti fissano gli appuntamenti al workshop, tramite un’agenda di incontri;
– ogni azienda produttrice può fissare max 10 appuntamenti al giorno;
– ogni incontro con i Buyers ha una durata massima di 30 minuti;
– in ogni incontro si possono presentare 4 tipologie di prodotto.