Consulenza Alberghiera

hotel5Servizi di Consulenza Alberghiera in outsourcing

La nostra attività di consulenza alberghiera, offre servizi avanzati finalizzati sia alla promo-commercializzazione turistica, sia all’ottimizzazione del management alberghiero.

In un mercato sempre più competitivo, raggiungere il successo da soli è sempre più difficile e richiede conoscenze e competenze sempre maggiori per portare la struttura ad una performance commerciale ottimale e vincere il confronto con i competitor. Perciò la consulenza e il supporto di esperti professionisti può essere determinante per raggiungere i risultati commerciali prefissati.

International Group srl si occupa di marketing strategico e operativo,  attraverso l’analisi dell’identità aziendale e del posizionamento sul mercato, offre “un servizio di assistenza commerciale completo” per aumentare il fatturato e la redditività alberghiera, accrescendo la qualità dei servizi della struttura e ottimizzando le strategie di promo-commercializzazione, sia nel mercato italiano che all’estero.

Tramite i nostri servizi di consulenza alberghiera, la struttura ricettiva raggiungerà gli obiettivi commerciali prefissati, grazie al nostro metodo di lavoro e alla strategia operativa che nasce dall’esperienza dei nostri consulenti.

Il valore aggiunto che la consulenza alberghiera offre come risultato è quello di posizionata la struttura ricettiva nel mercato, affiancare il management e trasferire un metodo di lavoro performante: dall’organizzazione del lavoro quotidiano, alla pianificazione delle strategie commerciali, alla ricerca di nuovi canali di vendita, all’aumento della redditività, etc.

Il servizio di consulenza alberghiera prevede i seguenti interventi:

  • analisi dei dati statistici e dei flussi
  • analisi interna della struttura ricettiva
  • analisi della destinazione turistica
  • definizione degli interventi e degli obiettivi
  • creazioni del prodotto e delle offerte
  • pianificazione della strategia di marketing
  • definizione del target di riferimento
  • ricerca dei canali di vendita
  • attività di promo-commercializzazione,
  • monitoraggio dei risultati