Sviluppo Commerciale Estero e Rappresentanza Alberghiera

Sviluppo Commerciale Estero e Rappresentanza Alberghiera

PROGRAMMA 2020
Fiere e Workshop


ITB di Berlino
Mitt di Mosca
ITB Shanghai
IFTM di Parigi
WTM di Londra
Imex Las Vegas
Imex Francoforte
Workshop di New York
Fitur di Madrid
TT di Varsavia
Bitesp di Venezia
Salon des Vacances di Bruxelles
VakantieBeurs di Amsterdam
Tourest di Tallin
Matka di Helsinki
Holiday World di Praga
Leisure di Minsk
Arabian Travel Market di Dubai

rappresentanza-alberghiera

Commercializzazione del Turismo Italiano nei Mercati Esteri e servizio di Rappresentanza Alberghiera nelle Fiere

La commercializzazione del turismo italiano all’estero, è fondamentale, per incrementare l’occupazione alberghiera e destagionalizzare l’attività turistica. Nel 2018 abbiamo avuto circa 216 milioni di presenze di turisti stranieri in Italia.

La nostra attività è finalizzata allo sviluppo commerciale delle strutture ricettive italiane, tramite un Servizio di Consulenza e Rappresentanza Alberghiera completo, con l’obiettivo di ricercare e contattare nelle fiere e nei workshop nuovi partner commerciali, come tour operator e agenzie viaggi,  con l’obiettivo di sviluppare i diversi mercati di riferimento, aumentare l’occupazione alberghiera e incrementare il fatturato.
Il nostro servizio parte dall’analisi della struttura ricettiva rappresentata e, in base alla sua tipologia, ai servizi forniti e alla località in cui è situata, si vanno a definire i mercati più interessanti in cui svilupparsi e ricercare nuovi partner commerciali, per le diverse stagionalità e per le diverse tipologie di turismo: leisure, esperienziale, business, mice, incentive, wedding, etc.
La ricerca di partner
commerciali (tour operator, agenzie viaggi…) per le strutture ricettive italiane, viene effettuata nelle più importanti fiere turistiche mondiali  e tramite campagne mirate di e-mail marketing indirizzate agli operatori dei diversi mercati esteri.

Grazie all’esperienza dei nostri consulenti e alla profonda conoscenza dei mercati e dei buyer turistici, il nostro servizio di rappresentanza alberghiera è in grado di fornire alle strutture turistiche italiane gli strumenti per ottenere contatti  immediati con potenziali partner commerciali, accorciando i tempi e limitando i costi, per inserirsi nei nuovi mercati e raggiungere gli obiettivi programmati.

A fine di ogni fiera, workshop o campagna promozionale, realizziamo il report completo con tutti gli incontri e i contatti effettuati con gli operatori esteri e le relative richieste di partnership pervenute. Queste specifiche richieste di contatto vengono girate agli albergatori nostri clienti per portare a termine  le intese commerciali.

Durante le fiere turistiche e i workshop, i nostri consulenti contattano i buyer internazionali (tour operator e agenzie viaggi) interessati alla destinazione Italia per proporre nuovi accordi commercali con strutture turistiche italiane.

Il Servizio di Consulenza e Rappresentanza Alberghiera comprende: 

Ricerca dei buyer esteri (tour operator e agenzie viaggi) interessati a partnership con strutture ricettive italiane, utilizzando  le fiere turistiche internazionali e le campagne mirate di e-mail marketing.
– Presentazione delle strutture ricettive italiane ai buyer esteri contattati, per definire possibili intese commerciali.
– Report finale dei contatti realizzati e degli incontri effettuati.
– Inserimento nella Piattaforma B2B Italia Reservation
Fornitura data base dei Buyer partecipanti ai workshop

Alle strutture ricettive che necessitano anche di un supporto commerciale durante la contrattazione, possiamo fornire un servizio supplettivo di contracting che consiste nell’assistenza diretta per la definizione e gestione dei contratti commerciali con i tour operator.

Altri Servizi Forniti

– Organizzazione di Fiere e Roadshow promozionali
– Organizzazione di Workshop B2B tra buyer e seller
– Organizzazione di Educational Tour di operatori stranieri in Italia
– Ricerca di partner commerciali con l’Italia.
– Campagne mirate di e-mail marketing indirizzate a operatori turistici esteri interessati al mercato italiano
– Assistenza durante le contrattazioni commerciali.
– Servizi di web marketing