Robotica e Automazione per Hotel

L’Automazione dei servizi per migliorare l’Ospitalità Alberghiera

L’innovazione tecnologica dell’ospitalità, significa soprattutto automazione dei servizi per semplificare i processi operativi. I turisti moderni richiedono sempre più servizi efficienti e fatti su misura per le loro esigenze.

L’ automazione degli Hotel  viene realizzata con l’ausilio di sistemi che vengono integrati per la gestione automatica delle strutture, con l’utilizzo  di robot, intelligenza artificiale e domotica.

Servizi che prevedono la gestione autonoma della reception, il controllo degli accessi e l’automazione delle parti comuni, con strumenti e robot per fornire agli ospiti esperienze piacevoli e coinvolgenti.

Ormai gli ospiti richiedono sempre più un’esperienza di qualità e di comfort in tutti i servizi alberghieri: reception con check-in e checke-out automatico, robot cameriere, robot per pulizie, etc.

L’Albergatore grazie a questi servizi di automazione, ha la possibilità di gestire automaticamente le diverse aree dell’albergo, dall’ingresso alla receprion, alle sale comuni, al ristorante, alle camere.

totem-check in

Totem Reception e Check-in Automatico

robot-bellabot

Robot Cameriere per Hotel e Ristoranti

timo

Robot Assistente Concierge Reception

robot-pulire

Robot Pulisce e Lava Pavimenti

Elevare l’Esperienza dell’Ospitalità con l’Automazione dell’ Hotel

Il cambiamento in atto nella gestione operativa dell’Hotel, causato dall”evoluzione delle esigenze della clientela,  dalla necessità di automatizzare alcuni processi operativi e dal problema della scarsità di personale, impongono agli albergatori l’utilizzo delle nuove tecnologie di automazione e robotica per gestire positivamente questo cambiamento e ottimizzare i servizi, soddisfare le esigenze degli ospiti, favorire la soddisfazione sul lavoro dei dipendenti e incrementare i ricavi.

L’automazione rappresenta la soluzione tecnica per innovare i servizi dell’ospitalità e della ristorazione, infatti la loro presenza contribuisce a superare le problematiche  operative, garantendo un’organizzazione efficace nella gestione dell’Hotel e una completa soddisfazione dei clienti.

Come soluzione per l’automazione proponiamo i nostri innovativi sistemi: il Totem Rceception per il check-in automatico, il Robot Cameriere in grado di supportare il lavoro nella sala ristorante e il Robot per pulire e lavare i pavimenti.

A questi sistemi si possono aggiungere tutte le soluzioni tecnologiche della Domotica che automatizzano la gestione e il controllo dei servizi e delle camere di un albergo.

I vantaggi dell’automazione e dei robot non si limitano solo all’aspetto operativo, ma anche a quello economico-finanziario, infatti l’acquisto di questi sistemi consente di risparmiare migliaia di Euro destinati agli stipendi.

Ormai il settore alberghiero è maturo per l’automazione dei servizi per contribuire migliorare l’esperienza dei clienti, ottimizzare la gestione operativa e ridurre i costi d’esercizio.