Marketing Turistico Alberghiero

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Marketing Turistico Alberghiero: strategia di prodotto e di promo-commercializzazione turistica
Nell’ambito del marketing turistico-alberghiero, International Group srl, mette a disposizione la lunga esperienza maturata sia nell’organizzazione di pacchetti e offerte turistiche personalizzate, sia nel management alberghiero per affiancare la struttura ricettiva nella definizione dei prodotti da commercializzare.

Gli obiettivi principali sono la promozione del territorio, la crezione di pacchetti vacanza personalizzati e la destagionalizzazione dell’offerta turistica, per aumentare l’occupazione alberghiera.

In particolare la strategia di marketing turistico prevede  l’organizzazione di eventi finalizzati alla valorizzazione del territorio comprese le attività artigianali locali, fondamentali per la promozione di una destinazione turistica,  la realizzazione di pacchetti vacanza, diversificate per destinazione e tematiche: pacchetti vacanza, weekend, vacanze brevi e offerte settimanali, soggiorni al mare, in montagna, nelle città d’arte, in campagna e nei centri benessere, etc.
Uno dei  punti di forza è anche la realizzazione di vacanze a tema e pacchetti esperienziali. Oggi il turismo e le motivazioni che lo alimentano sono profondamente cambiate.

Al classico turismo di destinazione si è affiancato quello di motivazione ed esperienziale, cioè la “travel experience” che il turista riesce a vivere durante la vacanza offerta.
Sempre più si organizza una vacanza o un weekend per vivere momenti e sensazioni uniche, per soddisfare le proprie aspettative, passioni, hobby.
In questo senso la ricerca di esperienze coinvolgenti, la passione sportiva, gli hobby, gli itinerari eno-gastronomici, l’artigianato locale, le feste, le sagre e le rievocazioni storiche e gli interessi personali, rappresentano per il turista le motivazione crescenti.
Sempre più al centro della vacanza, ma più in generale del tempo libero, c’è l’unicità dell’esperienza, che si delinea come un momento speciale che incorpora all’unisono soddisfazione ed emozione.
Offrire un’esperienza emozionale che va al di là del semplice soggiorno e far appello alla creatività per risvegliare l’interesse dell’ospite, è la strategia innovativa per attirare nuovi clienti e destagionalizzare l’offerta turistica alberghiera.

Il servizio di consulenza per il marketing turistico-alberghiero prevede i seguenti interventi:

  • Analisi della struttura ricettiva e della destinazione turistica
  • Analisi competitiva e del mercato
  • Definizione degli obiettivi e delle strategie
  • Organizzazione di eventi per la promozione del territorio
  • Destagionalizzazione della struttura alberghiera
  • Definizione e segmentazione dei prodotti e dei target di riferimento
  • Sviluppo di nuovi prodotti turistici
  • Creazione di pacchetti vacanza a tema
  • Realizzazione di pacchetti vacanza esperienziali
  • Pianificazione della comunicazione, della promozione e della pubblicità’.
  • Ricerca e acquisizione dei clienti per ogni segmento di mercato.
  • Attività di supporto commerciale, distribuzione e vendita
  • Monitoraggio e analisi dei risultati

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