Workshop Online

Workshop Turistico Online

Il Workshop dal Vivo in Video-conferenza. La nuova formula per gli incontri B2B di Business-Matching tra operatori turistici, il workshop online comodamente dal proprio ufficio. La tecnologia al servizio del business, il format dei workshop turistici si evolve e si rinnova, adesso le occasioni di business corrono online!

Il workshop online, utilizzando le potenzialità della tecnologia, consente di realizzare eventi su piattaforme web che permettono agli operatori turistici seller di contattare e interagire in un rapporto diretto con una platea di potenziali buyer nazionali e internazionali, stando comodomente nel proprio uffico, in pratica un workshop in diretta con i buyers, ma in video conferenza.

Per utilizzare il nostro sistema basterà avere un Computer collegato a Internet e il workshop commerciale potrà iniziare.

E’ un format innovativo e molto efficace con una piattaforma web facile da usare, dove domanda e offerta si incontrano online, ottimizzando al massimo sia lo svolgimento delle trattative commerciali, sia i tempi e gli investimenti necessari per partecipare ad una fiera internazionale.

La ricerca dei Buyer viene gestita dalla nostra segreteria organizzativa che seleziona gli operatori più interessati e motivati: buyer nazionali e internazionali, tour operator, agenzie viaggi, tour organizer, operatori mice, cral aziendali, associazioni, etc., per ogni Seller siamo in grado di ricercare i Buyer più interessanti.

Il nostro pacchetto di workshop turistico online viene fornito con la formula tutto compreso “chiavi in mano”.

Modalità di Partecipazione

La nuova formula del workshop online consente di contattare tutta la filiera del turismo organizzato: tour operator, agenzie viaggi, strutture ricettive, compagnie aeree, agenzie servizi, enti di promozione turistica, etc.; tramite la nostra piattaforma web il seller presenta il proprio prodotto turistico ai buyer, in modo diretto e riservato.

Il collegamento può essere effettuato con un singolo buyer, oppure con un gruppo di buyer in video conferenza.

Dopo aver inviato la domanda di partecipazione, l’operatore riceve le istruzioni per registrarsi al workshop online.

Una volta completata la registrazione l’operatore Seller visualizza l’elenco dei Buyer nazionali ed esteri partecipanti al workshop online.

Ogni Buyer viene presentato con una scheda tecnica che riporta il nome, i dati di contatto, l’attività e la tipologia di partner commerciale che sta cercando.

In base alle sue esigenze il seller sceglie i buyer più interessanti che vuole contattare durante il workshop online.

Alla data e all’ora prevista si aprirà il workshop come una video conferenza e il seller stando comodamente sulla sua scrivania, si collegherà tramite la nostra piattaforma con i buyer prescelti e comincerà la presentazione del suo prodotto.

A fine workshop, il seller potrà continuare direttamente le trattative con i buyer contattati.

Lo stesso format può essere utilizzato per organizzare presentazioni o promozioni personalizzate su misura del committente.