Sviluppo commerciale per Hotel e Strutture ricettive
Sviluppo commerciale per hotel e strutture ricettive turistiche
L’attività di “sviluppo commerciale per hotel” si pone l’obiettivo di migliorare il fatturato complessivo di una struttura ricettiva attraverso l’ottimizzazione della sua presenza sul web, la ricerca di nuovi canali distributivi, la pianificazione di una nuova strategia di vendita con una politica di prezzi in ottica Revenue.
Attualmente per vendere il prodotto turistico è fondamentale avere le seguenti caratteristiche:
- avere una grande visibilità onlineper farsi trovare dei potenziali clienti
- saper comunicarne il valore della prorpia struttura e gestire la reputazione online
- avere canali distributivi diversificati (canale diretto e canali indiretti)
- applicare una politica di vendita praticando prezzi che tengano conto dell’occupazione della struttura, della domanda del mercato e dei competitor
La lunga esperienza nell’ambito della promo-commercializzazione turistica e della vendita online, ci ha consentito di conoscere perfettamente l’approccio e le strategie di vendita per l’inserimento nei diversi segmenti di mercato: leisure, wellness, business, clientela individuale, gruppi, congressuale, etc.
Come operiamo:
- Ottimizzazione della presenza sul web: sito web responsive, posizionamento sui motori di ricerca, web marketing, social media, reputazione online, software di booking online
- Politica tariffaria e Revenue Management: analisi dello storico degli ultimi 2 anni, in termini di occupazione e fatturato, pianificazione della previsione di vendita in ottica revenue.
- Ricerca nuovi canali distributivi: contatti con tour operator e agenzie viaggi, in Italia e all’estero, per inserire le struttura ricettiva nei loro cataloghi online e offline.
- Gestione canali IDS: ottimizzazione della presenza sui portali web e sulle OTA come Booking.com, Expedia, Venere, etc.
Il nostro servizio offre la possibilità di raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo nei due più rilevanti obiettivi che generano profitto nel turismo: l’acquisizione di nuova clientela e l’analisi dei costi/benefici con